Il Miglior Corso SEO per Principianti | Recensione

Ciao! Oggi voglio parlarti di quello che reputo il miglior corso seo per principianti in circolazione. Se lo desideri, alla fine di questa mia piccola recensione avrai la possibilità di vedere subito 4 lezioni gratuite, che ti forniranno già da subito delle nozioni importanti sulla SEO.

Perchè proprio questo corso?

Il corso SEO di cui andrò a parlarti è stato concepito da Marco Ronco, un consulente SEO tra i più apprezzati in Italia.
Quando ho iniziato con la SEO, ho cercato a lungo un corso online che potesse realmente trasmettermi qualcosa e non solo le solite lezioni su come posizionare i tag html in un testo.
Dopo lunghe ricerche nel web sono finito sul sito di posizionamentomotoridiricerca.com , ricordo che la mia esperienza come SEO era completamente a zero, e già dopo aver visto il video di presentazione in home rimasi colpito della semplicità con la quale Marco sapeva spiegare le cose. Così, mi iscrissi inserendo la mail (non mi è mai arrivato spam) e come promesso ricevetti i 4 video gratuiti. Subito mi misi ad applicare sul mio sito gli insegnamenti e non troppo tardi i risultati cominciarono ad arrivare. Vedendo risultati già solamente con i video gratuiti decisi di acquistare l’intero corso.
Dopo sei mesi sono fiero di aver ottenuto risultati che non mi sarei mai aspettato, posizionandomi per parole chiave anche competitive.

Il miglior Corso SEO: come è strutturato?

Il corso è suddiviso in sezioni consultabili all’interno della propria area riservata. Seguendo l’ordine (come viene più volte raccomandato) delle lezioni, avrai in mano tutti gli strumenti per portare avanti un progetto di successo grazie alla SEO.

Le Sezioni del corso

  • Analisi SEO
  • SEO On-Site
  • Contenuti di valore
  • Link Building
  • Link Earning
  • Social
  • Penalizzazioni
  • Analytics & Webmaster Tools
  • Monetizzazione
  • Facebook Ads

Ogni sezione ha al suo interno una serie di video  molto chiari su un argomento specifico, consultabili sempre dall’area riservata all’occorrenza.

Analisi SEO

Questa è la parte più importante di una strategia SEO, qui troverete dei video semplici e chiari su:

Nei video Ryuichi ed il suo staff ti spiegheranno in modo semplicissimo qualsiasi concetto, rispondendo alle tue domande tramite un sistema di commenti sotto i video.

SEO On-Site

In questa sezione ti verrà spiegato come ottimizzare la tua pagina web, sia che tu abbia un sito in HTML sia che tu lo abbia in WordPress, il procedimento non cambia.

  • SEO On-Site
  • SEO On-Page
  • Ottimizzare una pagina WordPress

I CONTENUTI DI VALORE

Il contenuto d valore è un concetto fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi alla SEO. Qui troverai moltissimi spunti per creare contenuti di valore per il tuo sito. Dall’organizzazione di webinar, alla creazione di guide, liste risorse, video virali ecc. Tutto spiegato passo a passo!

LINK BUILDING E LINK EARNING

Verranno spiegati questi due concetti simili ma molto differenti! Come creare un contenuto e farsi linkare naturalmente dai tuoi lettori, oppure dove trovare link per posizionare meglio il tuo sito.

SOCIAL

Qui ti verrà spiegato come sfruttare al meglio i canali social per far conoscere il tuo brand e i tuoi contenuti. Vengono presi in esame Facebook, Youtube, Twitter e Google+ in relazione alla SEO.

PENALIZZAZIONI

A causa di cattive pratiche SEO, può capitare che il proprio sito sparisca dagli indici di Google oppure che perda tanto ranking. In questa sezione ti verrà spiegato come riconoscere una penalizzazione e come uscirne.

ANALYTICS & WEBMASTER TOOLS

Google Analytics e Search Console (ex Webmaster Tools) dovrebbero essere sempre i tool più usati da un buon consulente SEO. I ragazzi di posizionamentomotoridiricerca.com vi guideranno alla scoperta di questi due strumenti di web marketing, dalla creazione di filtri e obiettivi al monitoraggio dei vostri siti.

MONETIZZAZIONE

Quando si dice “monetizzazione”, la prima cosa a cui si pensa è il noto Google Adsense. Sicuro che non ci siano altri sistemi per monetizzare? All’interno di questa sezione te ne verranno dati ben quattro!

FACEBOOK ADS

In quest’ultima parte verrà preso in esame il sistema di advertising fornito da Facebook. Dall’installazione del pixel alla scelta del pubblico e infine la creazione di un’inserzione.

Come posso avere le 4 lezioni gratuite?

Molto semplicemente ti basterà cliccare nel tasto qui sotto e inserire la tua mail, da quel momento ti verranno inviati via mail i video gratuiti. Ti assicuro che anche se gratuiti sono di immenso valore e importanza.

Il Miglior Corso SEO: conlusioni

In questo articolo ho voluto condividere con te il miglior corso SEO come semplicità dei concetti. Ci sono molto legato, forse proprio perchè tutto è iniziato proprio da qui e la SEO oggi è più che un semplice passatempo.

Se hai trovato utile l’articolo ti chiedo solo una condivisione su un social a tua scelta! Grazie! 😉