6 Motivi per Investire nella SEO

Molti miei Clienti spesso mi chiedono: “Francesco, ma perchè noi come azienda dovremmo investire nella SEO piuttosto che in altre forme di comunicazione?”. Ho scelto di scrivere questo articolo per rispondere una volta per tutte a tutti quelli che mi fanno questa domanda.
L’investire nel posizionamento organico sui motori di ricerca oppure in campagne Google Adwords è un fattore che va preso in considerazione di questi tempi, anche perchè probabilmente il tuo Concorrente lo starà già facendo.

In questo articolo voglio illustrarti 6 motivi (anche se ce ne sarebbero molti di più) per i quali dovresti investire nella SEO.

Perchè Investire nella SEO? Eccoti 6 motivi!

icona seo1. Incrementi le visite al tuo Sito Web

Puoi avere il sito più bello del mondo, responsive e con una user-experience fantastica, ma a cosa ti serve se è nella 100esima pagina di Google? Una corretta strategia SEO ti permetterà di aumentare le visite al tuo sito e convertire un maggior numero di Clienti.

2. Dura nel tempo

Al contrario di una campagna PPC la SEO ti permette di avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca indipendentemente dal tuo budget mensile. Le campagne Adwords possono farti stare in cima alla SERP fino a quando tu paghi, la SEO invece è un investimento duraturo nel tempo che richiede comunque una ordinaria manutenzione.

3. Migliora il tuo sito!

Le attività di ottimizzazione migliorano l’usabilità dei siti web che si traduce in un conseguente aumento del tasso di conversione.

4. Ha un buon ROI

ROI significa Return Of Investment. Non sarà più necessario investire centinaia di euro a settimana in Adwords,Facebook Ads ecc. Con la SEO raggiungi i tuoi potenziali Clienti indipendentemente dal fatto che tu investa in campagne a pagamento o no.

5. I tuoi Competitor lo stanno già facendo

Guarda al futuro e migliora sempre il tuo ranking su Google perchè se non lo fai verrai sorpassato dai tuoi competitor che faranno di tutto per comparire prima di te nelle ricerche.

6. La SEO non morirà

Al contrario di quanto viene detto da qualcuno la SEO è lo strumento di Web Marketing più importante dalla nascita del Web, fin da allora le azienda hanno cercato di raggiungere il più grande numero di visitatori online. I motori di ricerca si stanno evolvendo e la SEO si evolverà insieme a loro.

Questi sono per me i 6 motivi più importanti per i quali la tua attività dovrebbe investire nella SEO! Ho dato le risposte alle domande più frequenti che mi vengono poste.

Non ti ho ancora convinto?

Contattami e fissiamo una Consulenza SEO così da poter capire come può essere utile per migliorare il tuo business!