Come fare pubblicità su Instagram: Sponsorizza il tuo business

Instagram, il noto Social Network fotografico, ha da poco dato la possibilità di pubblicizzare il proprio business attraverso i suoi post. Scopriamo insieme come fare pubblicità su Instagram!

Se volete scoprire come fare pubblicità su Instagram dovete innanzitutto aprirvi un account su Facebook (Instagram è di proprietà Facebook), se non lo avete già andate qui: www.facebook.com.

Per iniziare a pubblicizzare il nostro business su Instagram utilizzeremo il Facebook Power Editor, un tool messo a disposizione da Facebook per creare le inserzioni e scegliere il pubblico a cui vogliamo rivolgerci.

E’ fondamentale per chiunque voglia fare pubblicità su Instagram avere una pagina Facebook.

Passo 1

impostazioni della pagina facebookOra entra nella tua pagina Facebook e clicca su Impostazioni in alto a destra..

Ti comparirà una pagina con tutte le impostazioni generali quali modifica del nome, delle descrizioni, dei ruoli ecc.

Noi clicchiamo sulla voce “Inserzioni di Instagram” e colleghiamo l’account Instagram con il quale vogliamo pubblicizzarci.

collega pagina facebook a instagram




Ora che abbiamo collegato il nostro account Facebook con Instagram possiamo passare al passo 2 di questa guida su come fare pubblicità su Instagram e cioè creare l’inserzione!

Passo 2

Andiamo alla pagina di creazione campagne Facebook, disponibile a questo link: Facebook Ads.

Ora scegliamo l’obbiettivo della nostra campagna, nell’esempio voglio indirizzare le persone al mio sito web.indirizzare le persone al mio sito web

 

Ora clicchiamo sul tasto “Imposta pubblico e budget” a fine pagina.

A questo punto scegliamo il nostro pubblico target decidendo gli interessi, l’età e il budget giornaliero nonchè la durata della campagna pubblicitaria.

 

Passo 3

Nella nuova schermata che si presenterà inseriamo il testo che verrà mostrato nell’inserzione e l’immagine principale.

A destra scegliamo un posizionamento, cioè il posto dove verrà mostrata la nostra inserzione. Andremo a rimuovere tutti i posizionamenti inseriti di default e attiviamo solo Instagram (gli altri sono di Facebook).

rimuovi posizionamento lascia solo instagram

Clicca ora su “Ordina” e la tua inserzione verrà approvata dal team Facebook e messa online.

Ora che hai imparato come fare pubblicità su Instagram pubblica subito la tua inserzione e scopri la potenza comunicativa delle immagini in questo fantastico Social Network! 😉